Kunos Simulazioni continua a tenerci aggiornati sullo sviluppo del suo Assetto Corsa anche dalla sua pagina Facebook, dove in questi giorni vengono pubblicati prima il work in progress, poi i render finali (ma privi di texture) del modello della Zonda R, auto di cui ricorderete ne era stata annunciata la licenza a settembre.
Le immagini dei render continuano la tradizione di grande cura per i dettagli, anche se questa Pagani non è tra i bolidi italiani più amati per la sua linea. Lo sviluppatore con base a Vallelunga era presente al Gamescom e ha rivelato alcuni dettagli importati sul gioco, compreso l’arrivo di una versione alpha pubblica, composta solo di un’auto e un tracciato. La roadmap di Kunos prevedeva un lancio entro il 2012 nel periodo ottobre-novembre.
Assetto Corsa promette bene, sopratutto per gli appassionati del realismo per PC, ma considerato lo stato di pre-alpha temiamo che l’uscita entro il 2012 sarà confinata a versioni non finali, come appunto questa alpha e chissà, una beta più matura. Speriamo di essere smentiti da Kunos, ma per ora non ci resta che aspettare.
Via | Assetto Corsa (Facebook)