Kunos Simulazioni ha ufficializzato quanto già sapevamo: Assetto Corsa potrà godere della licenza ufficiale per la fantastica Pagani Zonda R. La software house ha anche pubblicato una succosa serie d’immagini che ci anticipano come sarà il bolide sul simulatore.
«Le caratteristiche di quest’auto suggeriscono il perché un modello del genere non poteva mancare nel garage virtuale di Assetto Corsa: la monoscocca centrale è in composito carbonio-titanio, con incrementata rigidità ed una significativa diminuzione di peso. Il motore Mercedes AMG V12 6.0 lt derivante dalle corse, imbullonato direttamente allo chassis, sviluppa 750 cv e 710 Nm di coppia. […] Il cambio sequenziale trasversale in magnesio a innesti frontali della XTrac abbinato alla robotizzazione di Automac Engineering permette di effettuare cambiate in 20 ms ed è gestito dal pilota tramite le palette al volante. […] Queste soluzioni portano ad un peso a secco di 1.070 kg.Il rapporto peso-potenza di 701 hp per tonnellata li catapulterà da 0 a 100 kmh in meno di 2,7 secondi. I freni in ceramica Brembo assicureranno una fermata ancora più veloce.»
Proprio niente male, non credete? Assetto Corsa, forse il simulatore di guida più interessante che possiamo vedere all’orizzonte, arriverà in esclusiva PC entro il 2012 (probabilmente a ottobre o novembre).