Dietro la realizzazione del corto animato che vedete qui sopra, ci sono dei nomi davvero eccellenti. Per promuovere il proprio Assassin’s Creed Unity, Ubisoft ha infatti deciso di rivolgersi a uno dei maestri del genere horror, Rob Zombie, che si è occupato della regia. Ad accompagnarlo nell’animazione è stato invece Tony Moore, disegnatore dei primi sei albi della serie a fumetti The Walking Dead, diventata poi un cult anche grazie all’omonima serie televisiva.
I due ci mostrano naturalmente una visione particolarmente sanguinaria della Rivoluzione Francese, evento storico che farà da sfondo al nuovo capitolo della fortunata serie Assassin’s Creed:
Parigi, 1789. I cittadini morivano di fame per le strade, mentre gli aristocratici sperperavano le ricchezze della nazione. Disperati e adirati, essi si unirono e si ribellarono contro il potere e la Rivoluzione iniziò! … Ma fu veramente la folla a guidare lo scontro? O forze oscure utilizzarono questo momento di caos per prendere il potere?
Assassin’s Creed Unity: galleria immagini
Insieme al corto, della durata di circa cinque minuti, ci viene proposto anche un dietro le quinte del progetto: lo potete trovare qui sotto. Per quanto riguarda invece il gioco, ricordiamo che Assassin’s Creed Unity vedrò la luce il 28 ottobre 2014 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Via | Comingsoon.net