Direttamente dal sito ufficiale di Assassin’s Creed: Brotherhood, eccovi servita una nuova serie di immagini di gioco in alta definizione dell’atteso action di Ubisoft Montreal. Per l’occasione, vi proponiamo anche due video-dimostrazioni riprese con la propria fotocamera da un videogiocatore accorso al recente E3 2010 di Los Angeles.
Per chi non riesce ancora a collocare Brotherhood all’interno dell’universo di gioco di Assassin’s Creed, ricordiamo che questo spin-off è situato cronologicamente a dieci anni di distanza dal secondo capitolo della saga: il protagonista è di nuovo Ezio Auditore che, attaccato nella “sua” Monteriggioni dalle forze d’assedio di Cesare Borgia, si ritroverà costretto a scappare a Roma per cercare di ricongiungersi alla confraternita degli Assassini con lo scopo dichiarato di indebolire l’ordine dei Templari (e quindi indirettamente anche la stessa famiglia Borgia) uccidendone gli esponenti locali.
Non va però dimenticata in nessuna maniera l’implementazione di un’inedita componente multiplayer che, legata solo marginalmente alla campagna in singolo (della durata media di 15 ore), permetterà ad ognuno di impersonare un proprio caratteristico assassino per scovare, e quindi uccidere, gli altri utenti in Rete attraverso una serie inedita di capacità “mimetiche” e di armi.
Lasciandovi quindi al restante materiale multimediale, vi ricordiamo che Assassin’s Creed: Brotherhood arriverà su PS3, PC ed X360 il prossimo 16 novembre.