Di storie più o meno reali su embarghi e pressioni varie per le recensioni da parte dei publisher ultimamente se ne stanno sentendo davvero troppe, anche se a volte con apparente fondatezza mentre altre con un po’ più di malafede da parte di chi le diffonde.
A voi giudicare l’ennesimo caso del genere, che ha visto coinvolti Ubisoft e il magazine tedesco Computer Bild Spiele per la recensione di Assassin’s Creed 2. Queste le parole pubblicate dallo staff della rivista:
“Le nostre recensioni sono severe, ma imparziali. Non daremo via i nostri voti indipendenti per ottenere una recensione in anteprima. Questa è la verità per Assassin’s Creed 2. Il publisher ci ha chiesto di garantire un punteggio “sehr gut”, altrimenti non ci avrebbe mandato una copia per la recensione, quindi pubblicheremo il nostro articolo nel numero del prossimo mese. Saremmo più che felici di dare un “sehr gut” al gioco, ma solo se lo merita.”
Parole molto dirette che sarebbero dunque incentrate sulla richiesta di Ubisoft di ricevere come votazione un Sehr Gut, l’equivalente di una A o comunque di un’alta fascia di voti. Per vedere se Assassin’s Creed 2 meriterà o meno questo Sehr Gut, non ci resta che attendere un altro po’ che il gioco esca su PS3 e X360 il 20 novembre.
via | Destructoid