Namco Bandai ha annunciato nelle ultime ore Armored Core: Verdict Day, il nuovo capitolo della serie Armored Core previsto per i territori americani ed europei entro il 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360.
I primi dettagli, accompagnati da una corposa serie di immagini, confermano ancora il team From Software come studio responsabile dello sviluppo del gioco e presentano le novità che saranno comprese in questo nuovo episodio della serie. Lo scenario di Armored Core: Verdict Day è ambientato durante una guerra che vede i giocatori nuovamente alla guida di mech utilizzati da fazioni in lotta per garantirsi le poche risorse naturali rimaste sul pianeta.
Continua dopo la pausa.
Armored Core: Verdict Day – prime immagini
Tra le novità troviamo in particolare la nuova natura da gioco Massive Multiplyer Online, dove utenti da tutto il mondo potranno arruolarsi in una della fazioni di questa guerra futuristica e formare una squadra di 20 giocatori per prendere il dominio dei territori in una modalità multigiocatore persistente. Per chi preferisce invece giocare in solitaria è anche prevista la possibilità di reclutare una squadra di mech controllati dall’IA e di prendere parte a una delle modalità cooperative e multiplayer disponibili.
Viene confermata anche la presenza dell’Operator Mode già rodato in Armored Core V, titolo dal quale sarà anche possibile utilizzarne i salvataggi per importare le personalizzazioni degli Armored Core già create in precedenza.
Armored Core: Verdict Day è previsto in uscita su Xbox 360 e PlayStation 3 da questa estate per il territorio americano e dall’autunno per l’Europa. Rimanete sulle nostre pagine per maggiori informazioni.
via | AGB