Per dimostrarci di aver definitivamente archiviato la brutta esperienza accorsa negli scorsi mesi ai propri sviluppatori detenuti in Grecia con l’accusa di spionaggio (!!!), le alte sfere della rinomata compagnia ceca di Bohemia Interactive lasciano sbizzarrire i partecipanti alla fase Alpha di ArmA III dando loro l’occasione di pubblicare una corposa serie di immagini di gioco.
Tra il serio e il faceto, con questa serie di scatti i fortunati appassionati di sparatutto bellici che si stanno cimentando nelle arene virtuali di questo attesissimo FPS simulativo hanno involotariamente forma a una vera e propria “enciclopedia multimediale” ritraente tutti gli aspetti principali dell’opera: scorrendo un fotogramma dopo l’altro possiamo infatti studiare gli elementi che compongono il comparto grafico e il sistema di gioco.
ArmA III: versione Alpha – galleria immagini
Gli scatti in questione denotano ad esempio l’incredibile lavoro compiuto dai programmatori di Bohemia Interactive nel plasmare un motore grafico così potente da gestire con disinvoltura degli ambienti di gioco estesi per decine di chilometri quadrati, ricreando con un altissimo livello di realismo le unità con il relativo equipaggiamento, i mezzi, le strutture architettoniche sparse per Limnos e la rigogliosa vegetazione che ricopre gli enormi spazi aperti di questa fittizia isola del Mediterraneo che farà da teatro per gli scontri che scoppieranno tra i soldati della NATO e l’esercito invasore dell’Iran sia nelle missioni in singolo che nelle lobby delle sfide in rete.
A prescindere da quanto di buono è stato fatto dai Bohemia per tenere alta la bandiera simulativa della saga, che il progetto non sia ancora pronto per il debutto lo dimostrano però i buffi ma gravi bug che affliggono il codice di gioco della fase Alpha e che gli utenti, naturalmente, hanno deciso di immortalare in alcune delle immagini che troverete quest’oggi in galleria.
Nella viva speranza che tutti i nodi vengano al pettine prima del lancio ufficiale del titolo e che i bug riscontrati dai tester in queste settimane rimangano confinati al codice dell’Alpha, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che la commercializzazione di ArmA III è prevista per la fine dell’anno in esclusiva su PC e nella sola versione legata a Steam.
ArmA III: nuove immagini e informazioni per partecipare alla fase Alpha
2 marzo 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Archiviata la brutta esperienza degli sviluppatori di Bohemia Interactive detenuti in Grecia con l’accusa (poi caduta) di spionaggio, le alte sfere della compagnia ceca approfittano del cambio di look del sito ufficiale di ArmA III per pubblicare delle nuove immagini di gioco e per spiegarci cosa dovremo fare per partecipare alla prima fase di testing a porte chiuse.
Per accedere alla versione Alpha di questo atteso sparatutto simulativo potremo seguire due strade: la prima riguarda l’acquisto in preordine del titolo nella sua edizione liscia o Deluxe, mentre la seconda è quella legata al “gettone d’invito” che ogni utente in preordine (a prescindere dalla versione acquistata) potrà spendere per consentire a un proprio amico di partecipare assieme a lui a una delle quattro missioni presenti nell’Alpha (Infantry, Vehicles, SCUBA ed Helicopter), ognuna dedicata a uno specifico aspetto delle meccaniche di gioco.
I server dell’alpha test apriranno ufficialmente il 5 marzo prossimo e vi si potrà accedere fino al lancio della beta a porte chiuse, previsto per la metà dell’anno e senza alcun sovrapprezzo sul preordine: per gli “invitati”, invece, il periodo di gioco si protrarrà “solo” dal 14 marzo al 18 giugno e non prevedrà in alcun modo l’accesso agli strumenti di modding necessari per modificare le ambientazioni e per realizzare in maniera autonoma e gratuita delle missioni con obiettivi personalizzabili.
Nel lasciarvi alla seconda parte della galleria immagini odierna, ricordiamo infine a chi ci segue che la commercializzazione di ArmA III è prevista per la fine dell’anno su PC solo ed esclusivamente su Steam.