Dal palco del keynote Apple del 25 marzo, la casa di Cupertino ha svelato il progetto di Apple Arcade, un piano in abbonamento rivolto ai videogiocatori su sistemi iOS e Mac OS.
Il servizio consentirà l’accesso a più di 100 titoli realizzati in collaborazione con alcune tra le più autorevoli aziende e case di sviluppo internazionali, tra cui Annapurna Interactive, Konami e SEGA. Il video di presentazione confezionato da Apple ci offre una panoramica sui videogiochi che saranno inclusi sin dal lancio del piano in abbonamento che dovrebbe debuttare in Italia e in altri 150 Paesi nel corso del prossimo Autunno.
Il servizio in abbonamento di Apple Arcade avrà zero pubblicità, zero acquisti in-app tramite microtransazioni e una protezione totale dei propri dati. Sarà inoltre possibile gestire in cloud i propri salvataggi per fruire dei videogiochi dell’abbonamento, sia in multiplayer che rigorosamente offline, tramite tutti i propri dispositivi iOS e Mac OS.
Per garantire un alto standard qualitativo per tutti coloro che decideranno di abbonarsi al servizio, i vertici di Apple hanno unito le forze con alcuni degli sviluppatori più innovativi al mondo per spingere il mobile gaming oltre i limiti del possibile: molti dei titoli presenti nel catalogo, infatti, saranno delle vere e proprie esclusive, con meccaniche di gioco assolutamente inedite.
Per un ulteriore approfondimento, sulle pagine di Melablog trovate il resoconto dell’Evento Apple del 25 marzo a cura di Giacomo Martiradonna, con tutti gli annunci e le novità provenienti dalla galassia della casa di Cupertino.