Questa estate, per fortuna o purtroppo, non passerà alla storia per le alte temperature, ma le giornata da trascorrere al mare non mancano e tra una nuotata e l’altra, tra una granita e un po’ di relax al sole, il nostro dispositivo mobile può rivelarsi un compagno fidato per passare il tempo e approfittare della mancanza di stress della quotidianità per riprendere in mano un vecchio gioco o provare a superare quel livello che tanto filo da torcere ci ha dato durante l’anno.
Quelli che vi proponiamo oggi sono cinque giochi e altrettante tipologie di gioco adattate a tutti con poche e semplici caratteristiche: titoli gratuiti, disponibili sia per iOS che per Android, con sessioni di gioco brevi e coinvolgenti, ma allo stesso tempo molto coinvolgenti.
Se vi trovate sotto l’ombrellone e siete a caccia di un passatempo coinvolgente e non troppo impegnativo per i vostri smartphone e tablet, ecco qualche suggerimento che potreste seguire.
LEGGI ANCHE: Le app per le vacanze, come usare le nuove tecnologie per ridurre lo stress
5 giochi perfetti sotto l’ombrellone: Candy Crush Saga
In tanti lo amano, altrettanti lo odiano, ma è impossibile negare che Candy Crush Saga sia un titolo perfetto per uno svago di breve durata, specie quando i livelli si fanno man mani più difficili e le cinque vite messe a disposizioni di volta in volta finiscono in poche decine di minuti, spesso anche meno.
Candy Crush Saga non ha bisogno di presentazioni. In tantissimi sono caduti nella trappola del “provo a fare solo un livello” per poi ritrovarsi a imprecare davanti al livello 400, chi invece non ha mai voluto averci nulla a che fare si sarà trovato davanti, almeno una volta, un amico e un parente impegnato a superare quel livello impossibile a suon di aiuti accumulati giorno dopo giorno e vite extra donate dagli amici.
D’estate, in pieno relax, Candy Crush Saga non può mancare nel vostro smartphone o tablet.
5 giochi perfetti sotto l’ombrellone: 2048
[img src=”https://media.gamesblog.it/a/acb/2048-620×350.jpg” alt=”2048″ height=”808″ title=”2048″ class=”alignleft size-full wp-image-223649″]
2048 non è più il gioco del momento da ormai qualche settimana, ma resta comunque un titolo semplice e accattivante.
La versione che vi proponiamo è quella ufficiale sviluppata dall’italiano Gabriele Cirulli, che potete giocare online a questo indirizzo. Lo scopo del gioco è tanto semplice da capire quanto difficile da raggiungere: unire le tessere con lo stesso numero e sommarle fino a raggiungere il numero che dà il titolo al gioco, 2048.
Qui trovate la versione per iOS, qui invece quella per i dispositivi Android. Ce la farete a raggiungere 2048? Ce l’avete già fatta?
5 giochi perfetti sotto l’ombrellone: Bubble Witch Saga 2
[img src=”https://media.gamesblog.it/9/99b/bubble-witch-saga-2.jpg” alt=”bubble-witch-saga-2″ height=”367″ title=”bubble-witch-saga-2″ class=”alignleft size-full wp-image-228099″]
Questo è uno dei tanti titoli che cerca di ricalcare il successo di Candy Crush Saga. Arriva sempre da King.com e al pari del fortunatissimo cugino offre divertimento senza troppa difficoltà con un numero limitato di vite ogni volta.
Qui non avete caramelle da combinare nel migliore dei modi, ma bolle colorate da distruggere nel rispetto della tradizione dei più famosi bubble game. Esistono tante varianti, alcune più riuscite di altri, quindi se cercate alternative a Candy Crush Saga, questo è il genere in cui potete lanciarvi.
Qui il link per iOS, qui invece quella per i dispositivi Android.
5 giochi perfetti sotto l’ombrellone: Angry Birds
[img src=”https://media.gamesblog.it/2/2b4/angry-birds-620×350.jpg” alt=”angry-birds” height=”313″ title=”angry-birds” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-228095″]
Tra i giochi veloci, coinvolgenti ed estremamente semplice non possono mancare gli uccelli e i maiali più famosi dell’universo videoludico. Dal primo, celebre Angry Birds, Rovio ha sfornato una serie di varianti più o meno riuscite, tutte con lo stesso meccanismo di gioco – escludendo gli spin-off Angry Birds Go e Angry Birds Epic – quindi non dovete far altro che scegliere quello che più fa al caso vostro e darvi alla distruzione virtuale.
La lista è lunga, ma avrete l’imbarazzo della scelta tra titoli gratuiti e a pagamento, ambientazioni esotiche o stagionali, ma anche spaziali, senza dimenticare l’universo di Star Wars. Per dare un’occhiata ai titoli per iOS, questo è il link da visitare, mentre le versioni Android sono disponibili a questo indirizzo.
5 giochi perfetti sotto l’ombrellone: Temple Run 2
[img src=”https://media.gamesblog.it/5/537/temple-run-2-620×350.jpg” alt=”temple-run-2″ height=”370″ title=”temple-run-2″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-228093″]
Nel vostro smartphone o tablet non può mancare un runner game, una tipologia di giochi tanto semplici quanto avvincenti e in grado di dare la giusta dipendenza. Tra i più famosi e riusciti c’è Temple Run 2, di cui esistono tantissime varianti.
Se l’ambientazione in stile Indiana Jones non fa al caso vostro, potete provare con la versione a tema The Hunger Games o quella realizzata in collaborazione con Disney per il film Brave o, ancora, quella per il film OZ.
Cosa vi aspetta? Sessioni di gioco relativamente brevi – dipende dalla vostra bravura – tanti obiettivi da sbloccare, gemme da raccogliere e record da battere. Potete scaricare la versione di Temple Run 2 per Android da qui, mentre quella per iOS la trovate a questo indirizzo.