Lexis Numérique ha pubblicato un nuovo video di Amy, all’interno del quale viene mostrata la relazione tra le due protagoniste: l’adulta Lara e la bambina Amy, che dà per l’appunto il nome al gioco. Nel filmato è dunque possibile dare un’occhiata a qualche fase di gioco inedita legata a una delle caratteristiche principali del gioco che vedrà Lara essere infetta dal virus mortale, come ci ricorda la descrizione ufficiale di Amy:
“Amy ha luogo nel dicembre 2034, nella piccola città di Silver City (Midwest, USA) dopo la caduta di un meteorite che causa distruzioni e libera un virus mortale che infetta quasi tutti. I giocatori interpretano Lana, che riacquista conoscenza nel mezzo della catastrofe. Il mondo che lei conosceva sembra ora essersi trasformato nell’Inferno, e molte persone che lei conosceva sono diventati parte dell’orda selvaggia. Lana sente il virus iniziare a infettarla e sa di dover correre quanto più lontano possibile per scappare dall’incubo. La presenza di Amy (che dà il nome al titolo), una bambina autistica di otto anni all’apparenza senza difese ma con curiosi poteri, forza Lana a fare scelte che cambieranno le vite di entrambe. Insieme, devono lottare o scappare da umani infetti, demoni e militari, nella speranza non solo di salvare sé stesse, ma anche il futuro dell’umanità”
Partorito dalla mente di Paul Cuisset, meglio conosciuto per essere stato il creatore del retrocapolavoro Flashback, Amy arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 attraverso i rispettivi vari canali di distribuzione digitale.
Via | CVG