[blogo-video provider_video_id=”NhLibp2aY2g” provider=”youtube” title=”Amplitude Backer Update: In-Engine Proof of Concept” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=NhLibp2aY2g”]
Dalle pagine di Kickstarter, i vertici di Harmonix ci informano che il reboot di Amplitude, purtroppo, non è ancora pronto, come dimostra lo slittamento all’estate del periodo di lancio indicativo di questo action musicale previsto originariamente per il prossimo mese di marzo su PlayStation 3 e PlayStation 4. Stando a quanto descritto dagli sviluppatori americani, la motivazione principale che li ha spinti a rinviare l’uscita di questo atteso progetto sta tutta nel processo di “apprendimento autodidatta” compiuto dai designer e dai programmatori per far aderire il loro engine grafico all’hardware di console così diverse come possono esserlo PS3 e PS4.
A prescindere dalle difficoltà incontrate dagli studios che hanno dato i natali alle serie di Rock Band e Guitar Hero, il nuovo episodio di questa fortunata serie nata nel 2001 con l’esperimento di Frequency e culminata due anni dopo con il capolavoro omonimo per PlayStation 2 promette comunque di evolvere le dinamiche di gameplay del titolo originario pur mantenendone integro lo spirito, che in questo particolare universo sci-fi è assimilabile ai brani della colonna sonora.
Guarda gli splendidi bozzetti preparatori di Amplitude
Tra gli artisti che collaboreranno alla stesura dei brani originali che comporranno la soundtrack ufficiale dei livelli di questo “rifacimento celebrativo”, infatti, figureranno alcune delle personalità più influenti ed eclettiche del panorama electro dance, hip hop e alternative rock inglese e americano affacciatesi in questi anni sulla scena videoludica:
- Anamanaguchi (Scott Pilgrim vs. the World)
- C418 (Minecraft)
- Danny Baranowsky (Super Meat Boy, Canabalt)
- Freezepop (FreQuency, Amplitude)
- Jim Guthrie (Superbrothers: Sword & Sworcery EP)
- Kasson Crooker (FreQuency, Amplitude, Symbion Project)
- George & Jonathan
Nell’attesa di mostrarvi delle immagini e delle scene di gioco inedite di Amplitude che testimonino la volontà dei ragazzi di Harmonix di impiegare nel migliore dei modi il tempo guadagnato con questo ritardo, vi lasciamo quindi ai bozzetti preparatori e alle scene di gioco mostrateci nel maggio dello scorso anno in occasione della fine – con successo – della campagna di finanziamento avviata su Kickstarter.