Dopo averci fatto fare un giretto tra i viscidi alveari degli Xenomorfi attraverso l’ultima serie di sfondi per il desktop di Aliens: Colonial Marines, i ragazzi di Gearbox Software ritornano a bordo della U.S.S.C. Sulaco per mostrarci la loro ultima avventura fantascientifica dal punto di vista dei soldati che, armati fino ai denti, dovranno vedersela con le creature più spaventose che la razza umana abbia mai incontrato da quando, ricoperta di peli come boscaioli canadesi, scheggiava la selce nella savana della Rift Valley.
Il filmato propostoci quest’oggi mette in scena alcune delle “situazioni limite” che saremo chiamati a vivere indossando i panni dei marines chiamati a scendere su Acheron per trarre in salvo i commilitoni schiantatisi per colpa dell’avaria accorsa alla Sulaco in occasione della prima, tremenda invasione di Xenomorfi.
Aliens: Colonial Marines – galleria immagini
Collocandosi subito dopo le rocambolesche vicende narrate in Alien 3, il titolo sarà caratterizzato da una trama dai contorni action similarmente a quella dell’ultimo film della trilogia “pre-clonazione” di Ellen Ripley e, di conseguenza, sarà improntato all’azione diretta grazie al pesante equipaggiamento a disposizione delle squadre speciali inviate sulla colonia Hadley’s Hope dall’alto comando dei marines.
Nonostante le straordinarie capacità belliche dei soldati interpretabili, però, l’astuzia degli Xenomorfi continuerà a farla da padrona assieme alla loro fulminea velocità e alla predisposizione genetica ad attaccare i nemici di soppiatto agendo di concerto con i loro simili, con tutte le conseguenze che potete facilmente immaginare in termini di pathos scenico e di angosciose sensazioni regalate dalla consapevolezza che il nemico può coglierti di sorpresa in qualsiasi momento e da qualunque posizione della mappa.
La commercializzazione di Aliens: Colonial Marines è prevista per il 12 febbraio su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e, forse, Wii U (la data d’uscita di quest’ultima versione, infatti, non è stata ancora ufficializzata).