Alien: Isolation è ormai in dirittura d’arrivo e Sega e 20th Century Fox stanno giocando le ultime cartucce promozionali. La presenza del titolo al recente EGX 2014 di Londra ha chiarito ai futuri giocatori di Alien: Isolation gli ultimi dubbi sulle dinamiche del gameplay e, più in generale, sul lungo sviluppo del gioco, da come il film originale di Ridley Scott ha fatto da base per la creazione delle ambientazioni e dei personaggi di questa avventura videoludica.
Poche ore fa, per caricare ancora di più i tanti giocatori in attesa di impersonare la giovane Amanda Ripley – figlia della ben più celebre Ellen, interpretata da Sigourney Weaver nel film del 1979 e in quello del 1997 – Sega ha rilasciato un nuovo trailer televisivo, stavolta in versione estesa, che ci catapulta nel vivo dell’azione.
Poco più di un minuto di pura adrenalina in cui vediamo Amanda aggirarsi nella stazione spaziale di Sevastopol e cercare di evitare lo Xenomorfo che è riuscito a conquistare la stazione e sta dando la caccia a chi è rimasto ancora in vita.
Prima di lasciarvi alla visione dello spot e del video integrale dell’evento all’EGX 2014, vi ricordiamo che la commercializzazione di Alien: Isolation è prevista per il 7 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Chi effettuerà il preordine otterranno gratuitamente due missioni aggiuntive dedicate al film del 1979.