[blogo-video id=”410232″ title=”Unfiltered: Xbox Exec Aaron Greenberg Shares Xbox Stories” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/6/693/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=UXojuA2IBo8″ embed=”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”]
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/410156/xbox-one-raggiunge-quota-19-milioni-di-console-vendute”][/related]
I forum online sono pieni di giocatori che con la loro passione per PlayStation o Xbox danno vita a un’accesa console war, e sotto i riflettori qualche volta anche gli addetti ai lavori si lasciano andare a commenti piccanti sulla concorrenza. Ma la realtà lontana dal palcoscenico è abbastanza diversa, almeno secondo quanto rivelato da Aaron Greenberg di Microsoft ai microfoni di IGN:
“Giochiamo in competizione, ma dopo la partita ci stringiamo le mani. Sentiamo tutti di essere fortunati a lavorare in questa industria. E nel competere c’è una reciproca ammirazione. È ciò che ci unisce e rende questa industria così speciale e unica. Non c’è disprezzo o niente di simile. Quello che vedete a volte online, sfortunatamente, non riflette realmente le cose; siamo umani, siamo spesso amici. Usciamo insieme a cena e passiamo tempo insieme. Ovviamente non condividiamo segreti. Ma alla fine è un’industria più vicina e amichevole di quanto le persone credano.”
Nel gioco delle parti, spesso pubblicità ed eventi si rivelano luoghi dove bacchettare gli avversari, per tentare di ottenere un certo vantaggio. Ma al di fuori di occasioni del genere anche in passato non sono mai mancate le parole di elogio da una o dall’altra parte nei confronti dell’altra.
Via | Playstation Lifestyle