Avevamo già parlato mesi fa dell’annuncio dell’adattamento cinematografico di Prince of Persia: Sands of Time….e poi non si seppe più nulla. Ora Walt Disney Pictures è riapparsa confermando la nuova data di uscita nelle sale cinematografiche che sarà fissata al 10 Luglio 2009.
Ricordiamo che uno dei maggiori produttori di questo adattamento è Jerry Bruckheimer, già famoso per la trilogia de “I Pirati dei Caraibi”, pare che invece per il regista, ancora non certo, si parli addirittura di Michael Bay, lo stesso dell’imminente pellicola dedicata ai Transformer.
Che dire, sono anni in cui il cinema sta prendendo spunto da più parti, prima dai fumetti poi dai cartoni ed ora prepotentemente anche dai videogiochi. Ovviamente i flop non sono mancati, Alone in the dark, Doom e Dead or Alive sono tra questi ma ultimamente gli adattamenti dei videogiochi per il grande schermo stanno avendo piano piano un interesse maggiore a Hollywood ed una improvvisa impennata di qualità, vedi Resident Evil (discutibile per molti) e senza ombra di dubbio Silent Hill.
Arriva voce addirittura che Jordan Mechner, il creatore del classico Prince of Persia per computer, appaia tra la lista dei collaboratori alla realizzazione della pellicola…quindi fan nostalgici gioite!!
Spero solo che qualche sant’uomo in quel di Hollywood prenda in mano una vecchia copia del mitico Another World e ci faccia un pensierino……..
[Via Joystiq]